Informazioni sul Produttore

Birra Rosa dei Venti è un marchio regolarmente registrato da Bibere Sas con sede legale in Via Bisenzio 361, Mercatale di Vernio, Prato.

La birra viene prodotta e confezionata nel laboratorio di via Fobiana, 3 a Mercatale di Vernio, Prato.

Bibere Sas è iscritta al registro Imprese della Camera di Commercio di Prato (P.IVA N REA 156456465) ed opera in virtù della Licenza concessa da UTIF n 544698748789478.

Maggiori informazioni ufficiali possono essere ricavate dal sito www.registroimprese.it

È possibile contattare direttamente l’azienda via mail all’indirizzo dedicato: [email protected]

Il responsabile commerciale è Riccardo Pagnini [email protected]

Il sito www.birrarosadeiventi.it è di proprietà di Bibere Sas e descrive, secondo le vigenti disposizioni di legge, policy di privacy, note legali, policy cookies e le condizioni generali di vendita.

Il consumatore accedendo al sito dichiara di essere maggiorenne ed accetta di rispettare i termini e le condizioni ivi riportate.

Oggetto del presente contratto

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra artigianale in bottiglia e accessori selezionati dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.birrarosadeiventi.it

I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine del sito e possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici in funzione delle condizioni di produzione e delle disponibilità di magazzino.

Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA e di trasporto.

Consegna della merce

La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato e tramite il corriere selezionato da Bibere Sas.

In particolare, allo scopo di preservare l’integrità del prodotto, la consegna avviene tramite confezioni speciali dedicate alle bottiglie denominate “secure box”.

Bibere Sas ha selezionato per voi un corriere specializzato nella consegna di bottiglie in vetro il quale, al momento della consegna, allo scopo di evitare frodi, richiederà un documento di identità.

Bibere Sas comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito durante la registrazione al sito al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterà telefonicamente il destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di concordare giorno e indicativamente l’orario previsto per la consegna stessa.

Non si effettuano consegne al piano.

L’acquirente, al momento del ricevimento della merce, è tenuto a verificarne l’integrità e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna.

Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà accettare il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto.

Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura: “Si accetta con riserva di controllo”.

Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, l’acquirente, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto, ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare, a mezzo email, Bibere Sas all’indirizzo [email protected], provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore.

Bibere Sas si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Bibere Sas, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso.

Bibere Sas verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare l’acquirente del loro importo.

Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Bibere Sas decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

Tempi di consegna

La consegna della merce può richiedere dai 3 ai 5 giorni lavorativi, escluse isole o zone difficilmente raggiungibili, per le quali potrebbero essere richiesti tempi più lunghi.

I tempi di consegna indicati non sono vincolanti e possono essere soggetti a variazioni indipendenti dalla volontà di Bibere Sas

Diritto di Recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.

Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Bibere Sas, corrente in Via Bisenzio, 361 59024 Mercatale di Vernio, Prato.

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo [email protected] o al numero di fax 0423 64691, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

I beni dovranno essere restituiti a Bibere Sas integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso.

Bibere Sas provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso.

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Modalità di pagamento

Sono previste tre modalità di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato

Nel caso di Bonifico Bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Bibere Sas, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intestatario: Maurizio Gandolfi
Banca: Intesa Sanpaolo S.p.A.
IBAN: IT36K0306938155100000000997

PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Bibere Sas, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

In caso di annullamento della transazione, in nessun caso Bibere Sas può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto Bibere Sas è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.

Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.

Nessun archivio informatico di Bibere Sas contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da parte di PayPal.

Carta di credito

Qualora il Cliente proceda all’acquisto con pagamento a mezzo di carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, e al successivo addebito dell’importo complessivo corrispondente a ciascun contratto d’acquisto.

Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

Bibere Sas si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative necessarie per l’esecuzione del contratto di acquisto o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del contratto d’acquisto.

In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, Bibere Sas si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero, di recedere dal contratto d’acquisto perfezionato nel caso in cui il mancato invio delle informazioni richieste non consenta l’esecuzione dell’ordine o del contratto, dandone contestuale motivata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Assistenza dedicata allo shop on line

Lo Shop nasce per servire aree che non siamo in grado di raggiungere con le nostre forze vendita.

Ci teniamo che il prodotto arrivi integro a destinazione e che possiate apprezzarlo nei migliori dei modi.

Per questo, pur essendo una piccola struttura, destiniamo una persona in grado di assistervi direttamente durante l’intero processo di acquisto.

Per qualsiasi dubbio potete contattarci telefonicamente al numero dedicato +39 393 990 18 66 o inviare un mail all’indirizzo [email protected]